Forte Dei Marmi, mare e divertimento per tutti

La città di Forte dei Marmi è conosciuta soprattutto per il favoloso clima mite e temperato, ma anche per il suo panorama, caratterizzato sia dal mare che dai monti. Il simbolo di questa città è "Il Fortino", una fortezza rossa che si trova al centro della città, dove si intrecciano decine e decine di strade caratteristiche del luogo, ma soprattutto noterete che sono molte pulite e la presenza di molti alberi.

Durante l'estate, non c'è la solita invasione di turisti, anche se è una meta molto ambita, forse il motivo è che i prezzi non sono proprio alla portata di tutti; infatti il target di turisti è più grande rispetto ad altre città come Rimini o Riccione, sicuramente meno care. La zona "Roma Imperiale" è molto bella, ci sono ville di varie epoche e stile, consiglio di visitare questa zona in bicicletta, anche perchè è il principale mezzo di trasporto a Forte dei Marmi.

Parliamo un po' di del mare ora, è abbastanza bello e pulito, ogni mattino sul pontile ci sono i pescatori, e per chi ha voglia di alzarsi presto, troverà dell'ottimo pesce fresco a prezzi abbordabili; durante il giorno, è possibile fare passeggiate o giri in bicicletta, oppure semplicemente rilassarsi in spiaggi e prendere il sole; infatti le spiaggie sono pulitissime, consiglio di cercarvi uno stabilimento balneare a buon prezzo, e di trascorre li la giornata.

Alla sera è tutto illuminato e la città prende vita, i locali si riempono e il divertimento c'è per tutti, consigliamo assolutamente di andare nella discoteca "La Capannina", trovarla non è difficile, appena vedere Ferrari e Lamborghini, l'avete trovata. Il locale è molto chic e i prezzi sono abbastanza alti, anche perchè è un ambiente frequentati da personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport.

Consiglio questo viaggio a giovani di età compresa tra i 20 e i 30 anni, se in cerca di mare e divertimento, ma anche a coppie e famiglie, perchè Forte dei Marmi piacerà a tutti.

Tag: mare    forte    zona    divertimento    bicicletta    abbastanza    consiglio    tutti    

Argomenti: clima mite,    stabilimento balneare,    pesce fresco,    favoloso clima

Altri articoli del sito ad argomento Vacanze Italia del canale Italia ed affini:

Rimini: storia, divertimento e benessere!
Krk, l'isola dove è nato il croato
Vacanze Pasqua Alghero
Pantelleria, un'isola da sogno
Lonomia obliqua: la farfalla più pericolosa al mondo