Trentino Imperiale: Franz Joseph e Sissi

trentino imperiale franz joseph e sissiRicordate la celebre storia d'amore tra l'imperatore Franz Joseph e sua moglie Sissi?

Adesso avrete la possibilità di rivivere l'incanto e la magia di una delle storie più romantiche d'Italia mediante un evento organizzato dal Comune di Trento: 'Trentino Imperiale'.


Dal 6 luglio al 19 agosto verrà rievocato il viaggio effettuato dai due imperiali nel 1894 per raggiungere Madonna di Campiglio, mediante un viaggio attraverso le meraviglie di alcune delle località trentine legate agli sfarzi del turismo della nobiltà austriaca tra l'Ottocento e il Novecento, (Il Castello del Buonconsiglio, il borgo di Levico Terme, Comano, Madonna di Campiglio e lo splendido Salone imperiale di Passo della Mendola).


"E' un modo simpatico e coinvolgente per conoscere la nostra storia e una forma di turismo tradizionale e nobiliare che scrisse pagine indelebili nelle cronache trentine dell'epoca - ha detto l'assessore provinciale alla Cultura Franco Panizza nell'illustrare i contenuti dell'evento -, ma anche per riproporla ai turisti di oggi, che scelgono il Trentino per le loro vacanze".



Tag: viaggio    turismo    madonna    mediante    storia    ottocento    imperiale    luglio    

Argomenti: celebre storia,    splendido salone,    salone imperiale,    turismo tradizionale

Altri articoli del sito ad argomento Vacanze Italia del canale Italia ed affini:

Turismo Dentale
Viaggio a Berlino tra modernità e storia
Intervista all'Inguaribile Viaggiatore
Creta, un'isola tutta da scoprire
Portofino, il porto dei delfini e delle meraviglie