Partire in Estate per Milano

Milano è una delle più belle e grandi città italiane che ogni hanno, durante l'estate viene letteralmente presa d'assalto dai turisti di tutto il mondo. Nell'immensa metropoli milanese infatti ci sono davvero tantissime cose da vedere, come il Duomo, il castello Sforzesco e tante altre attrazioni che rendono questa città unica al mondo. La città che sotto l'impero di Napoleone fù nominata capitale d'Italia, racchiude in sé delle bellezze architettoniche davvero uniche. Basta per esempio fare una passeggiata lungo le immense gallerie Vittorio Emanuele II per rendersene conto. Esse infatti oltre a essere il centro dei negozi più prestigiosi e delle marche più rinomate, sono adornate da tantissime statue ed opere d'arte e dal famoso ottagono, che raffigura l'emblema della Casa di Savoia e viene considerato il centro della città. La stupenda metropoli dominata dalla "madonnina" è considerata anche una delle più grandi capitali europee in fatto di moda ed eleganza e alcune tra le opere più rappresentative al mondo che vengono custodite in questa città sono per esempio il Teatro alla Scala di Milano, che si erge sulla bellissima Piazza della Scala, da cui prende il nome, oppure l'imperioso castello Sforzesco. Possiamo citare anche la Basilica di Sant'Ambrogio o la famosissima chiesa di Santa Maria delle Grazie che ospita il Cenacolo, lo stupendo dipinto di Leonardo Da Vinci, raffigurante l'ultima cena. Milano è anche la città dello sport, ove risiede lo stadio di San Siro, uno degli stadi più belli e più grandi del mondo, che funge da arena per le partite casalinghe delle 2 squadre milanesi, il Milan e l'Inter.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro L'amore che torna con la seguente bella frase:

"Poi, dopo il teatro, mi ricordo ancora una cena, tra molte persone quasi estranee, che le avevano portato fiori, che vuotavano in suo nome calici di Sciampagna, gesticolando assai e parlando forte"


Viene anche utilizzato come sede per numerosi concerti internazionali delle star più famose al mondo. Ma questa stupenda città e soprattutto famosa anche per la sua vita notturna, caratterizzata dall'infinità di locali e discoteche presenti nelle tante vie del centro. Infatti non è assolutamente da perdere l'happy hour di Milano, in cui potremo assaporare il nostro drink preferito poco prima di cena o subito dopo, in compagnia dei nostri amici, oppure farsene di nuovi in un atmosfera allegra e chic. E' senza dubbio facilissimo trovare un ristorante a Milano che presenti tantissime offerte e varianti interessanti del classico aperitivo. Sicuramente il miglior happy hour è quello che si svolge nei principali locali dei quartieri storici di Milano, come zona Sempione, il pittoresco quartiere di navigli oppure Porta Vittoria. L'happy hour in Milano durante l'estate è sicuramente uno degli elementi più caratteristici della movida milanese, che insieme alle tante bellezze della città, rende l'immensa metropoli milanese la meta ideale per divertirsi.

Tag: milanese    centro    mondo    tante    grandi    metropoli    cena    uno    stupenda    

Argomenti: meta ideale,    passeggiata lungo,    castello sforzesco,    pittoresco quartiere,    metropoli milanese

Altri articoli del sito ad argomento Vacanze Italia del canale Italia ed affini:

Toronto e le sue attrazioni principali
Offerta capodanno a Lussemburgo
Thailandia la terra del sorriso
Dubai
Sharm El Sheik, un mare d'Egitto

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Il benefattore di Luigi Capuana (pagina 26)
L'amore che torna di Guido da Verona (pagina 88)
La favorita del Mahdi di Emilio Salgari (pagina 87)
La vita comincia domani di Guido da Verona (pagina 83)
Orfeo di Angelo Poliziano (pagina 2)