Milazzo

Una vacanza può essere considerata ideale quando ognuno ha il proprio spazio, un ambiente sicuro per i bambini per giocare, ambienti adatti ai genitori per rilassarsi e persino luoghi per il proprio animale domestico. Un zona di vacanza deve andare incontro alle esigenze di una famiglia, di un gruppo, di chi esige di poter cucinare o di coloro che vogliono¬† conoscere i ristoranti locali. A Milazzo in provincia di Messina c'è solo da scegliere visto che la città offre varie tipologie ¬†secondo le esigenze. Puoi scegliere tra un alloggio da affittare o un albergo da prenotare, ci si può persino unirsi ad altre famiglie per ridurre ulteriormente i costi, visto il periodo di crisi che stiamo attraversando. Milazzo, una delle prime colonie greche dell'isola in cui si può ammirare un bel panorama marittimo ed offre vari spunti turistici, a partire dai suoi monumenti sacri e storici come il Duomo Antico. Il borgo medievale e le varie Chiese contribuiscono a stuzzicare la curiosità dei turisti che non vogliono soffermarsi solamente agli aspetti tipicamente marittimi e balneari della città.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro Marocco con la seguente bella frase:

"Per quella pianura ci venivano incontro di galoppo duecento cavalieri coi fucili ritti sulle selle, preceduti da una figura tutta bianca, che Mohammed Ducali riconobbe ed annunziò ad alta voce:—Il governatore Ben-Auda! Eravamo arrivati al confine della provincia dei Seffiàn, chiamata pure Ben Auda, dal nome di famiglia del suo governatore, che significa figlio della cavalla; il nome che m’aveva fatto tanto fantasticare prima di partire da Tangeri"


Milazzo oltre alla sua importanza storica e culturale è nota soprattutto per la sua bellezza naturalistica costituita dal blu del mare e dal verde del promontorio di Capo Milazzo dal quale si possono ammirare dei pittoreschi tramonti. Milazzo occupa una posizione geografica importante, ¬†insieme a Capo Calavà e Capo Rasocolmo forma un polo tirrenico davvero interessante. Questo posto meraviglioso è noto soprattutto per la presenza di baie e grotte ricche di fascino, ecco perché è meritatamente denominata Regina del mare. Le sue caratteristiche climatiche rendono questo centro turistico davvero gradevole ai numerosi visitatori che, affascinati, ogni anno vi si recano. è difficile restare indifferenti alla bellezza delle spiagge della zona che offrono una spettacolo indescrivibile soprattutto al calar del sole.

Tag: capo    zona    scegliere    ammirare    bellezza    persino    offre    vacanza    visto    

Argomenti: borgo medievale,    posto meraviglioso,    centro turistico,    spettacolo indescrivibile,    panorama marittimo

Altri articoli del sito ad argomento Vacanze Italia del canale Italia ed affini:

Consigli per il weekend: Burgenland in Austria
Offerta Capodanno a Los Angeles
La vacanza perfetta in montagna, Saas-Fee
Lago Bajkal
Dove andare in vacanza a Pasqua 2012

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Fior di passione di Matilde Serao (pagina 31)
Mastro don Gesualdo di Giovanni Verga (pagina 83)
Novelle rusticane di Giovanni Verga (pagina 28)
Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)