La Riviera Romagnola ed i suoi parchi

La ridente Riviera romagnola, ogni estate, ospita migliaia di turisti da tutto il mondo, attratti dalle discoteche più sfrenate d'Italia, da attrezzatissimi stabilimenti balneari, da una movida che non si ferma mai, da bellezze storiche senza tempo e dall'accoglienza unica degli svariati Hotel Rimini, Riccione, Milano Marittima, ecc. Ma un elemento che focalizza l'attenzione di una grossa fetta di turisti sono sicuramente i numerosi parchi divertimento. Ma... andiamo a scoprire i principali!

 

Mirabilandia: Il parco divertimento più famoso d'Italia. Si estende su oltre 850.000m2 ed è circondato da tre laghi. Fu inaugurato nel 1992 ma, da allora, ha cambiato molto il suo aspetto fino a quello attuale. è suddiviso in due grandi aree: Mirabilandia (parco tematico) e Mirabilandia Beach (parco acquatico).Le attrattive principali del parco tematico sono  indubbiamente le montagne russe: Master Thai, iSpeed, Explorer e Katun ti faranno accapponare la pelle! Quest'ultima ha detenuto il primato di montagna russa più lunga, più alta e più veloce d'Europa fino al 2002. Nella seconda area, quella acquatica inaugurata nel 2003, sembrerà di passeggiare su un'isola tropicale grazie ad un allestimento molto particolare. Le principali attrattive sono ovviamente gli acquascivoli come Rio Diablo (il primo water coaster d'Europa) o Vuelta Vertigo: un incredibile half pipe dove i partecipanti sfidano la forza di gravità ed il proprio coraggio. Inoltre, non dimenticare che a Mirabilandia il secondo giorno potrai entrare gratis!



 

Aquafan: Uno dei parchi acquatici più antichi d'Italia, Aquafan di Riccione è sinonimo di divertimento assicurato per grandi e piccini. Assolutamente da fare (se maggiorenni) è l'Extreme River: una discesa su gommone dove si arrivano a toccare i 70 Km/h. Non tutte le attrazioni sono estreme, come ogni parco acquatico che si rispetti anche Aquafan ha piscine con le onde, animazione, scivoli per i più piccini e fiume lento. Se non dovesse bastare, la sera vengono spesso organizzati fantastici schiuma-party per continuare la giornata sull'onda del divertimento rinfrescante.

 

Oltremare: Ad Oltremare sono presenti svariate attrattive, adatte a grandi e piccini, per divertirsi ed imparare. Pianeta Terra, Pianeta Mare, Darwin, Adventure Island, La Laguna dei Delfini, Il museo del Gufo, La Fattoria, Delta ed Hippocampus sono le diverse zone tematiche in cui si potranno approfondire diversi argomenti attinenti alle specie animali terrestri e marine accompagnati nel percorso da simpatiche guide preparatissime che sapranno soddisfare ogni tua curiosità. Ad Oltremare è situato anche IMAX, un cinema futuristico dallo schermo grande 600m2 (più o meno quanto un palazzo di 7 piani!) capace di catturare l'intero campo visivo dello spettatore. IMAX è dotato di un sistema surround composto da 44 altoparlanti per una potenza superiore ai 12.000 Watt. Se ti trovi nella zona di Riccione, questo è uno spettacolo che non puoi permetterti di perdere.

 

Italia in Miniatura: Il giro d'Italia (ed Europa) in un giorno intenso. Potrai passeggiare vicino alla Torre Eiffel, passare da Venezia a Firenze in pochi passi o sentirti un gigante accanto al Colosseo. Italia in Miniatura è un incredibile parco grande più di 85.000m2 dove le più belle opere architettoniche Italiane ed Europee sono fedelmente ricostruite in scala con attenzione per ogni minimo dettaglio. Uno spettacolo davvero suggestivo che potrà essere goduto anche girando sulla Monorotaia Arcobaleno: una monorotaia che, lentamente, ti porterà in giro per il parco facendoti gustare lo spettacolo comodamente seduto. Oltre alle diverse miniature, nel parco è presente anche il Luna Park della scienza, dove potrai divertirti ed imparare molte cose sulla chimica e la fisica, realizzando esperimenti in prima persona. Altrettanto istruttiva è la Valle Preistorica: una riproduzione di questo antico periodo e dei più importanti dinosauri… compreso il famigerato T-Rex!

Tag: parco    divertimento    spettacolo    potrai    grandi    passeggiare    oltremare    uno    

Argomenti: secondo giorno,    parco tematico,    parco acquatico,    cinema futuristico

Altri articoli del sito ad argomento Vacanze Italia del canale Italia ed affini:

Grecia, l'origine della civiltà occidentale
Vacanze in Portogallo
Partire in Estate per Milano
Vacanze con i Bambini : Siam Park
Vacanze con i Bambini : le Mete Ideali