Jesolo Air Extreme 2011

Ritornano anche quest'anno nei cieli di Jesolo le spericolate evoluzioni dello spettacolo "Air Extreme", con i più illustri protagonisti dell'acrobazia aerea italiana e internazionale.┬áL'11 e 12 giugno 2011, il lungo litorale di Jesolo Lido farà da platea per uno spettacolo intenso ed emozionante, una manifestazione aerea che rappresenta un appuntamento ormai tradizionale e che ogni anno vede sfrecciare sopra il mare le più entusiasmanti pattuglie acrobatiche del panorama mondiale.

Per l'edizione di quest'anno del Jesolo Air Extreme sono attese le Frecce Tricolori, l'orgoglio dell'acrobazia aerea italiana, con il dispiegamento della Sperimentale Italia che propone gli Eurofighter e i Tornado. Parteciperanno inoltre alla manifestazione i Thunderbirds, pattuglia ufficiale dell'aeronautica militare statunitense con sede a Nellis Air Force Base di Las Vegas; il Breitling Jet Team direttamente dall'aeroporto francese di Dijon-Longvic in assetto da 7 velivoli L-39 Albatros. Grandi emozioni saranno offerte anche dai due Wing Walker provenienti dall'Inghilterra, a camminare sulle ali di due velivoli d'epoca (il biplano Stearman).

L'appuntamento è dunque sul tratto di arenile antistante Piazza Brescia, dalle ore 15.30 alle 19. L'ingresso è libero.

Tag: spettacolo    due    manifestazione    mare    orgoglio    francese    giugno    ingresso    inoltre    

Argomenti: spettacolo intenso,    pattuglia ufficiale,    arenile antistante,    antistante piazza,    arenile antistante piazza

Altri articoli del sito ad argomento Vacanze Italia del canale Italia ed affini:

Vacanze in Grecia, Lindos
Guadalupa, l'acqua cristallina del mare dei Caraibi
Residence Cannes Beach
Ibiza: non solo vita notturna!
Offerte Capodanno Barcellona

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Marocco di Edmondo De Amicis (pagina 74)
L'amore che torna di Guido da Verona (pagina 88)
L'arte di prender marito di Paolo Mantegazza (pagina 26)
La famiglia dell'antiquario di Carlo Goldoni (pagina 17)
La favorita del Mahdi di Emilio Salgari (pagina 87)