Isola D'Elba, le migliori spiagge d'Italia

L'Isola D'Elba è davvero un posto incredibile dove passare le proprie vacanze estive, infatti offre diverse tipologie di spiagge per soddisfare tutti i turisti, stupende spiagge di sabbia come Marina di Campo, Enfola, Fetovaia, Procchio; spiagge con acqua bassa per molti metri come la Biodola, invece la spiaggia dei giovani è sicuramente quella di Cavoli. Se invece vi piacciono le spiagge con i sassi e scogli, consigliamo Prunini, Sottobomba, Sansone, Morcone. Consigliamo di visitare tutti i paesini vicini, perchè sono molto belli e soprattutto caratteristici; tra i tanti spicca Capoliveri, molto piccolo, conosciuto da molti perchè è stato una tappa del Festivalbar.

Per quanto riguarda la vita notturna, va sottolineata la presenza delle discoteche Norman's e il Club 84, i locali più antichi di tutta l'Isola D'Elba; invece se preferite una serata più tranquilla, consigliamo il Marumbi, dove suonano musica latina. Per i bambini è presente un parco di divertimenti, l'Elbaland, con annesso anche uno zoo. il ristorante più bello dell'isola è sicuramente Le Viste, una stupenda struttura che si trova praticamente in riva al mare, vi permetterà oltre a mangiare dell'ottimo pesce, di godere di uno stupendo tramonto.

  • Portoferraio-spiaggia "le Ghiaie": stupendi sassi bianchi e acqua cristallina; attenti se siete poco abbronzati, perchè questi due fattori hanno un effetto riflettente e quindi rischiereste di prendervi una bella scottatura.

  • Portoferraio - Capo Bianco: molto simile alle ghiaie, spiaggia con sassi bianchi e acqua molto limpida, l'unico difetto è che si trova fuori paese e quindi più difficile da raggiungere.

  • Portoferraio- Enfola: la spiaggia è immersa nella vegetazione, con la presenza di scogli davvero molto belli; i servizi non sono all'altezza del posto, e il parcheggio e piccolo, quindi molto difficile trovare posto per la macchina.

  • Marciana Marina - Golfo della Biodola: nella spiaggia sono presenti intarsi di quarzo, quindi attenzione anche qui come alle Ghiaie, perchè ci si abbronza subito e tanto. Il mare è stupendo ed offre la possibilità di vedere molti pesci come saraghi, triglie, murene, e anche polipi.

  • Capoliveri- Lido di Capoliveri: è il classico spiaggione estivo, con sabbia bianca e un mare molto pulito; purtroppo è una spiaggia molto affollata, ma non diventa mai troppo caotica.

  • Capoliveri- Cala Nova: la spiaggia si trova nel Golfo Stella, in una zona selvaggia, con il fondale pieno di sassi che non permette di fare il bagno in tranquillità; al contrario, è un ottimo posto per dedicarsi alla pesca oppure per riposarsi.

  • Capoliveri - Zuccale: la spiaggia adatti ai giovanissimi, infatti l'acqua è fantastica e la spiaggia è di sabbia fine e chiara, l'ideale per giocare a palla sul bagnasciuga.



Tag: spiaggia    acqua    posto    invece    trova    mare    sabbia    sicuramente    

Argomenti: posto incredibile,    fondale pieno,    ottimo posto

Altri articoli del sito ad argomento Vacanze Italia del canale Italia ed affini:

Le spiagge più belle e misteriose d'Europa - parte 2
I 10 hotel più romantici del mondo
Hammamet, un soggiorno indimenticabile
San Vito Lo Capo, profumi intensi di Sicilia
Vacanze in Grecia, Lindos