Genova e 5 Terre in un tour

genova e 5 terre in un tourCercate una località balneare in cui trascorrere i giorni di  vacanza? Allora la Liguria vi piacerà. Preparate le valigie: si parte alla volta di Genova e delle 5 Terre.

La partenza è prevista da alcune città quali Bari, Pescara, Napoli, Roma o da Genova stessa e per il primo giorno ci si sistema a Genova e si visita, mediante la guida, Piazza De Ferrari e Piazza delle Erbe.

Il secondo giorno è interamente dedicato alla visita di Genova: si parte dal centro storico e dalle abitazioni dei nobili passando per Via Garibaldi, Piazza Caricamento, Palazzo San Giorgio, Piazza Bianchi, Piazza San Matteo, Piazza de Ferrari, Porta Soprana, Casa di Cristoforo Colombo, Palazzo Reale e Palazzo Spinola.


Poi si va a fare visita allo splendido Acquario di Genova e a tutta la zona del Porto Antico con possibilità di salire sul Bigo, un ascensore panoramico che arriva a 40 metri di altezza e che offre una splendida vista su Genova, o di prendere un antico battello dei pirati e fare un giro su di esso. Cena e escursione a Nervi.

Il terzo giorno si passa all'esplorazione delle Cinque Terre:  Levanto, Monterosso, ManarolaRiomaggiore (Via dell'Amore da Riomaggiore a Manarola). Cena e pernottamento.

Il quarto giorno si ritorna alle città di partenza.



Tag: piazza    giorno    palazzo    visita    parte    fare    cena    partenza    san    

Argomenti: centro storico,    piazza san,    terzo giorno,    località balneare,    secondo giorno

Altri articoli del sito ad argomento Vacanze Italia del canale Italia ed affini:

Tour di 10 giorni in Francia con viaggio organizzato
Visitare Roma senza stress con un viaggio organizzato
Siviglia: itinerari da non perdere
Tour di 10 giorni in Germania con viaggio organizzato
Le regole per perdere peso