Genova e 5 Terre in un tour

genova e 5 terre in un tourCercate una località balneare in cui trascorrere i giorni di  vacanza? Allora la Liguria vi piacerà. Preparate le valigie: si parte alla volta di Genova e delle 5 Terre.

La partenza è prevista da alcune città quali Bari, Pescara, Napoli, Roma o da Genova stessa e per il primo giorno ci si sistema a Genova e si visita, mediante la guida, Piazza De Ferrari e Piazza delle Erbe.

Il secondo giorno è interamente dedicato alla visita di Genova: si parte dal centro storico e dalle abitazioni dei nobili passando per Via Garibaldi, Piazza Caricamento, Palazzo San Giorgio, Piazza Bianchi, Piazza San Matteo, Piazza de Ferrari, Porta Soprana, Casa di Cristoforo Colombo, Palazzo Reale e Palazzo Spinola.


Poi si va a fare visita allo splendido Acquario di Genova e a tutta la zona del Porto Antico con possibilità di salire sul Bigo, un ascensore panoramico che arriva a 40 metri di altezza e che offre una splendida vista su Genova, o di prendere un antico battello dei pirati e fare un giro su di esso. Cena e escursione a Nervi.

Il terzo giorno si passa all'esplorazione delle Cinque Terre:  Levanto, Monterosso, ManarolaRiomaggiore (Via dell'Amore da Riomaggiore a Manarola). Cena e pernottamento.

Il quarto giorno si ritorna alle città di partenza.



Tag: piazza    giorno    palazzo    visita    parte    fare    cena    partenza    

Argomenti: centro storico,    piazza san,    terzo giorno,    località balneare

Altri articoli del sito ad argomento Vacanze Italia del canale Italia ed affini:

Tour di 10 giorni in Germania con viaggio organizzato
Tour di 10 giorni in Francia con viaggio organizzato
Visitare Roma senza stress con un viaggio organizzato
Cosa fare all'arrivo di un cucciolo a casa
Sabato mangio mediterraneo