Bellevue San Lorenzo - Malcesine: recensione

L'Hotel Bellevue di San Lorenzo è il classico hotel per fare delle vacanze dedite al riposo. Panorami mozzafiato sul Lago di Garda e il suo stile Liberty, danno il massimo comfort possibile. Ci si possono fare le vacanze ma è anche ottimo per organizzare cerimonie e convegni di vario genere.

Descrizione dell'Hotel


L'hotel Bellevue San Lorenzo, è stato completamente ristrutturato, è diviso in 3 ville in una bellissima e lussureggiante zona del lago di Garda, essendo circondato dal Parco Naturale Mignola. La suite, con due balconi e una bellisima vista sul lago, si trova nella villa principale, in stile Liberty del 19 secolo. La lobby, il ristorante, il terrazzo dove si offre la colazione, il bar e la sala di lettura sono situate nella villa principale. L'arredamento dell'intero hotel è in uno stile rigoroso e moderno, sia nelle zone comune che nelle camere. Villa Red mette a disposizione una sala conferenze/mostre ed una centro benessere completamente attrezzato, e offre diversi trattamenti per la salute e la bellezza.
Tra le agevolazioni del complesso troviamo anche una meravigliosa piscina con un terazzo panoramico all' aperto, che offre una bellissima vista verso il lago. In linea generale questo hotel è disponibile per soggiorni più lunghi di 3 notti. Le attrazioni della zona includono la fattoria viticola Fratelli Fabiano, la Basilica San Zeno Maggiore, Ponte Scagliero e Castelvecchio.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro Fermo e Lucia con la seguente bella frase:

"Poichè guardando verso settentrione tu vedi il lago chiuso nei monti, che sporgono innanzi e rientrano, e formano ad ogni tratto seni, o ameni o tetri, finchè la vista si perde in uno sfondo azzurro di acque e di montagne; verso mezzogiorno vedi l'Adda che appena uscita dagli archi del ponte torna a pigliar figura di lago, e poi si ristringe ancora e scorre come fiume dove il letto è occupato da banchi di sabbia portati da torrenti, che formano come tanti istmi: dimodochè l'acqua si vede prolungarsi fino all'orizzonte come una larga e lucida spira"


Questo meraviglioso hotel è dotato di tutti i comfort possibili come minibar, tv satelitare, camere per le famiglie, doccia, telefono, ascensore, vasca, giardino e sala conferenze.
Le attività possibili sono solarium, palestra, jacuzzi, visite con la guida, sauna, centro benessere, massaggi, piscina esterna.
Inoltre è possibile vari servizi tra cui : banchetti, centro d'affari, jacuzzi, servizio in camera, lavanderia, trasferimento all'aeroporto, sala riunioni, noleggio macchine. Inoltre per gli amanti della natura e lo sport, l'hotel offre un noleggio bici per fare delle splendide passeggiate immersi nella natura.



Aspetti positivi


Il Bellevue è un Hotel completo di tutti i servizi disponibili ed ubicata in una meravigliosa zona della regione. Con tutti i servizi a disposizione è l'ideale oltre che per le vacanze, anche per organizzare manifestazioni e congressi.



Aspetti negativi


Non ha molti aspetti negativi. Il primo che mi viene in mente è il fatto che non accetta animali, penalizzando quindi tutte quelle persone che vogliono fare le vacanze insieme ai loro amici.




Tag: hotel    lago    sala    vacanze    fare    offre    zona    villa    stile    

Argomenti: linea generale,    parco naturale,    massimo comfort,    classico hotel,    stile liberty

Altri articoli del sito ad argomento Vacanze Italia del canale Italia ed affini:

Il Lago Malawi: le principali informazioni da conoscere
Consigli per il weekend: Burgenland in Austria
Brasile: la meta di Fortaleza
La vacanza perfetta in montagna, Saas-Fee
Lago Bajkal

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Le smanie per la villeggiatura di Carlo Goldoni (pagina 14)
Le sottilissime astuzie di Bertoldo di Giulio Cesare Croce (pagina 14)
Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)