Agriturismi Emilia Romagna

Agriturismi Emilia RomagnaCome scegliere un agriturismo in Emilia Romagna? Le strutture non mancano di certo, dovrete essere voi a scegliere tra i tanti agriturismi pronti ad adottarvi per qualche giorno! Volete passare una vacanza al mare ma preferite un agriturismo invece che un affollato hotel in cui potreste essere disturbati da ogni tipi di rumore? Bene dovrete solo decidere in quale delle bellissime province emiliane passare la vostra vacanza. Stesso discorso potrebbe essere fatto qualora invece preferiate un agriturismo immerso nel verde magari vicino uno dei tanti parchi della regione. E poi una delle proposte che non sempre si trova in Italia quella dell'agriturismo bio ideale per chi conta di gustare cibi biologici, di passare dei giorni a contatto con la natura e di far conoscere magari ai più piccini qualcosa che in città non hanno mai visto.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro I nuovi tartufi con la seguente bella frase:

"«Signori,—cominciò egli—da me per certo voi non aspettate fiorito nè eloquente discorso: mancami all'uopo esercizio di buoni studi e conoscenza dell'arte difficile della parola; e dove l'uno e l'altra fossero in me, come pur troppo non sono, l'animo allo improvviso commosso da subita piena di affetto…» —Don Girolamo, prete di santa vita, e di dottrina insigne, stava in casa di costui a condizioni alquanto migliori dei negri adoperati in America alla coltura dello zucchero:—gli pagava una lira al giorno, con obbligo di celebrare la messa, insegnare il latino al ragazzo, accompagnare la signora, tenere i libri di amministrazione, rispondere alle lettere, comporre memorie, suppliche, contratti ec., risquotere le pigioni, badare alla villa e alle ragazze, e la domenica così per isvago riscontrare la cassa, rivedere i conti ai servi, e leggere la gazzetta al padrone mentre si radeva la barba…—e tutto questo ed altre cose ancora per una lira: eppure ci stava; tanto è vero che la natura crea alcuni enti"


Non vorrete far pensare ai più piccoli che i polli sono quelli che vedono al supermercato! Scegliete allora un bell'agriturismo con un bel pollaio! A parte questa decisione di certo anche gli altri agriturismi offriranno ottimo cibo, magari prenderete anche qualche chiletto in più ma nelle vacanze non bisogna pensare a questi effetti negativi! Ogni struttura hai suoi pregi: tutto come sempre dipende da quelle che sono le vostre esigenze. Ci sono gli agriturismi adatti per le famiglie, quelle adatti a gruppi di amici o quelli per le coppiette che sperano di trovare un'oasi romantica in Emilia Romagna. Cosa resta da fare? Solo una cosa: fare le valige e poi mettersi in viaggio, non prima però di aver scelto uno degli agriturismi in Emilia-Romagna che ci hanno più colpito.

Tag: agriturismo    passare    essere    magari    sempre    pensare    certo    vacanza    invece    

Altri articoli del sito ad argomento Vacanze Italia del canale Italia ed affini:

Rimini, discoteche e mare, il paradiso dei giovani
Offerta Capodanno a Los Angeles
Come gestire una serena convivenza
Storia e curiosità sul canarino
Dentisti all'estero

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Garibaldi di Francesco Crispi (pagina 4)
Il servitore di due padroni di Carlo Goldoni (pagina 18)
L'arte di prender marito di Paolo Mantegazza (pagina 26)