Les Issambres, relax nel cuore della Costa Azzurra

Les Issambres domina il golfo di St-Tropez,  beneficia di strutture ampiamente adeguate per il vostro relax: tennis, bocce, tavoli da ping-pong e biliardo mentre i bambini si divertono ai baby club, gli adulti potranno partecipare alle animazioni organizzate di giorno e di sera. Riguardo il ristoro, prendetevi il tempo di gustare una cucina di qualità, equilibrata e varia, servita al piatto o a buffet dei diversi ristoranti.  Les Issambres è la destinazione turistica balneare in un territorio che si estende lungo 8 chilometri di insenature e spiagge di sabbia fine in una cornice di alberi e piante mediterranei, tra le colline e le formazioni garighe tipiche della Costa Azzurra.

La sua incarnazione come  resort ha avuto luogo nel 1930 con lo sviluppo di diversi hotels sopra il Garonette La Beach ed è situato nella valle di Val d'Esquieres che Les Issambres condivide con il comune di Saint Maxime.Verso est sulla spiaggia è il centro di vela con noleggio di barche, la una scuola di vela, un porto protetto con alcuni negozi di nautica, centro diving e ristoranti; il traghetto Les Vertes Bateaux porta i passeggeri a Maint Maxime porto o a Saint Tropez.

Il 15 agosto 1944, le spiagge di Saint Tropez, Sainte Maxime e Les Issambres sono stati al centro di Operazione Dragon, l'invasione e la liberazione del sud della Francia durante la seconda guerra mondiale. Proprio con l'ingresso sulla spiaggia di La Garonette c'è un memoriale dello sbarco sulla spiaggia per ricordare le truppe americane. Il centro velico si chiama La Batteri e sorge dove era posizionata batteria tedesca di artiglieria.  Il centro della nostra destinazione ci attende con negozi, ristoranti, hotel, lungomare, spiaggia, villaggi ed una piazza con un mercato all'aperto.

Proseguendo verso est vi è un litorale dalle molte insenature, rocce e calanchi, numerosi i percorsi naturalistici tra cui una costa-sentiero che porta ad una vecchia peschiera romana; molte belle case private sono arroccate su per le colline e ai fianchi della montagna e colmano di colore la vegetazione tutto intorno, spiccando con le loro antiche tegole rosse. Le spiagge pubbliche di ghiaia e sabbia accolgono un buon numero di turisti. Gli alberghi, B&b a Les Issambres nonostante avere tutti i comforts risultano essere molto più economici rispetto alle offerte del territorio circostanti e soprattutto rispetto ad altre posizioni più a est sulla Riviera Francese.

Tag: centro    spiaggia    est    porto    porta    destinazione    sabbia    diversi    

Argomenti: centro velico

Altri articoli del sito ad argomento Vacanze Francia del canale Francia ed affini:

Pramousquier Le Lavandou, le immagini di Jacques Lartigue
Ancona
Cosa fare in vacanza a Rodi
I 10 hotel più romantici del mondo
Le spiagge più belle e misteriose d'Europa - parte 2