Corte, la città più giovane della Corsica

La città di Corte si trova esattamente al centro della Corsica, ed è circondata dalle montagne; è considerato inoltre il simbolo dell'indipendenza dei corsi, infatti nel XVIII secolo divenne la capitale del governo indipendente della Corsica. Corte è considerata una città giovane, infatti sono presenti molte università e quindi è abitata da moltissimi giovani, però questo fa di corte una città poco turistica.

E' presente una cittadella diroccata, che si trova su un promontorio roccioso sopra alla città. Si consiglia di visitare il Palazzo Nazionale, una struttura edificata dai genovesi; e il Musée de la Corse, dove potrete ammirare collezioni di opere e pubblicazioni scientifiche.

Corte è conosciuta anche per le escursioni, infatti è la base di partenza di moltissimi sentieri, lunghi anche 16 chilometri, che portano fino alle Bergeries de Grotelle, per poi raggiungere alcuni laghi di origine glaciale. La Vallée de la Restonica è uno dei posti più belli della Corsica, che offre la possibilità di fare il bagno nelle piscine naturali.

Per raggiungere Corte, si può usare il bus, infatti la è ben collegata con altre grandi città e anche con la stazione ferroviaria dove partono i treni per Ajaccio, Bastia, Bonifacio e molte altre.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Francia della categoria Francia:

Madagascar, parchi, laghi e mare per una vacanza nella natura
Bodrum, la città del castello sul mare
Trebisonda, una città al confine dai mille volti
Fortezza di Brasov: torri, porte e bastioni
I principali musei della città di Brasov