Cap Esterel, luogo da favola

Sul litorale mediterraneo a cinque chilometri da St-Rafael e a circa trecento da Ventimiglia, Cap Esterel si presenta come una località posta fra il mare ed il massiccio dell'Esterel. Il territorio circostante offre centinaia di ettari di natura protetta in un ambiente pieno del fascino provenzale. Per chi cerca il massimo della bellezza e della tranquillità, senza dover rinunciare alla mondanità, la scelta migliore è proprio qui a Cap Esterel, nella località di Agay. Immerso nella natura ma dotato di tutti i comfort anche per i gusti più esigenti, è una caratteristica cittadina in stile provenzale, piena di casette color pastello che si affacciano su giardini e viali alberati, in una posizione veramente privilegiata, con la splendida baia di Agay e le rocce rosse del massiccio dell'Esterel, che formano un profondo contrasto col blu del mare.

Un luogo da favola in cui ci si muove solo a piedi o con un minuscolo trenino interno.Visitate il centro storico di Cap Esterel, la piazzetta gremita di ristoranti e bistrot affacciati su piscine da mille e una notte, e la promenade piena di negozi colorati e boutique all'ultima moda. Il centro offre moltissime attività sportive e ricreative, con i suoi campi da tennis, il centro di equitazione, il tiro con l'arco, i corsi di scherma, il centro benessere ed un meraviglioso campo da golf a 9 buche.

Le sue spiagge sono un misto di sabbia e ghiaia, calette e insenature tutte da scoprire per un mare da gustare con pinne e maschera. Cap Esterel non è solo il capolavoro del mare caldo ed invitante dove potrete trascorrere le vostre giornate, Esterel è tutt'intorno un capolavoro della natura con la sua vegetazione rigogliosa e generosa su uno sfondo di blu turchese del mare Mediterraneo. Ettari di bosco, classificati e protetti, un'avventura per gli amanti della natura e della contemplazione dei paesaggi. Tra strade, piste e sentieri, attraverso il Var e Alpi Marittime, il Massif de l'Esterel vi offrirà escursioni in mountain bike lungo la "Corniche d'Or", una bellissima strada tra Mandelieu e St Raphael. I sentieri conducono a Massif nel cuore della foresta demaniale e sulle colline di Mandelieu-La Napoule e Théoule-sur-Mer. Panorami eccezionali in un ambiente indimenticabile.

Durante il vostro soggiorno nel massiccio dell'Esterel, ripidi sentieri tra il verde lussureggiante e le rocce variegate, vi porteranno a scoprire un paesaggio vulcanico dove la natura è robusta e generosa nonostante il suo aspetto arido. Hotellerie internazionale ben attrezzati e con tutti i comfort, ma anche tante soluzioni economiche alternative, in campeggi con bungalow o roulotte e in villaggi turistici (convenienti e pratici soprattutto in bassa stagione), raggiungeremo Cap Esterel con la nostra vettura, percorrendo A10 Genova Ventimiglia poi A8.

Tag: natura    centro    mare    massiccio    piena    mediterraneo    comfort    scoprire    

Argomenti: centro storico,    scelta migliore,    territorio circostante,    mare caldo

Altri articoli del sito ad argomento Vacanze Francia del canale Francia ed affini:

Théoule sur Mer, baie da mille e una notte
Vacanze Estate Trapani
Six Fours les Plages, con le note di Hélène Rizzo
Visitare Mestre
Valencia, città colta e gaudente