Barbados, mare, allegria e rum a ritmo caraibico

L'isola di Barbados è la più orientale delle isole caraibiche, situata al largo delle coste Venezuelane, ha meravigliose spiaggiecolline ricoperte da vegetazione tropicale. Il nome Barbados deriva  dal  termine"barbudos",barbuta, attribuito dal porteghese Pedro De Campos per la rigogliosa vegetazione. E' una bella isola di corallo infatti sul litorale si si trovano meravigliose  spiagge di corallo con fine sabbia bianca ed uunmare blu-verde, qui le barriere coralline sfiorano le spiagge, infatti ci troviamo in un paradiso per gli appassionati di  snorkeling, o per chi adora lo  scuba diving.  Se ci si sposta sul  litorale orientale il turista potrà fare ottimo  surf vivace con le onde che martellano la costa rocciosa.

Bella poi Bridgetown, la capitale, una città con   il fascino sobrio della vecchia Inghilterra, ma qui siamo ai Caraibi, grazie agli abitanti del luogo ed al clima tutto diventa allegria e ritmo. Un'isola particolare con una hotellerie invidiabile al mondo intero! Il comparto alberghiero è molto sviluppato ed ottimamente organizzato, frequenti poi i collegamenti marittimi e aerei che fanno capo al porto di Bridgetown e all'aeroporto internazionale di Grantley Adamscon.

Barbados è nota al mondo anche per il suo zucchero ed il rum infatti è  qui che ha sede la distilleria Mount Gay, rinomata per il suo ottimo rum stimato per il sottile retrogusto e il grado alcolico tra i più forti! Bardados è anche bellezze introvabili in ogni altro lembo di pianeta, infatti famose sono le sue caverne, una tra tutti la Harrison's Cave, situata a Bridgetown: la loro peculiarità è di essere scavate nel calcare ed avere all'interno molti corsi d'acqua che formano magnifiche cascate, ma anche splendide "opere" naturali create dalle stalattiti e stalagmiti, uno spettacolo unico nei Caraibi e nel pianeta Terra!

Da non dimenticare inoltre la grande attrattiva offerta dal Carnevale e di tutti gli altri intrattenimenti serali dove il popolo caraibico mostra il meglio di sé, interessante risulta essere anche la festa della "Fine della messe", che segna il termine della raccolta dello zucchero tra canzoni, musica e balli a ritmo di salsa.  Se ci rechiamo a Barbados per una bella vacanza non dimentichiamoci di assaggiare il pesce volante, piatto nazionale "Flying Fish" ma anche l'ottima cucina a base di carne di maiale come il piccantissimo "black pudding" una salsiccia unita a patate dolci, tutto amabilmente "condito" dai sorrisi e dal calore di un popolo favoloso.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Caraibi della categoria Caraibi:

Hvar, l'isola della lavanda
Malta, il cuore del Mediterraneo
A Santorini, sulle tracce di Atlantide
Croazia, terra delle mille isole
Dodecanneso, le 12 Isole greche