Brasile: la meta di Fortaleza

brasile la meta di fortalezaPer chi ama le vacanze estive nei Paesi dell'America Latina, il Brasile è attualmente una delle mete che, per varie ragioni, è appetibile.

L'economia carioca è infatti in espansione già da diversi anni, e questo ha portato anche ad un miglioramento della qualità dell'offerta turistica.


Chi va in vacanza in Brasile non può non fare tappa anche a Fortaleza, splendida città che, nel nord-est del Brasile, si è sviluppata sulle rive del noto torrente Paje├║. Con oltre 30 chilometri di spiagge, Fortaleza è ideale per programmare le vacanze estive, e non a caso i residenti vivono prevalentemente proprio di turismo e di servizi collegati.


Ogni anno alla fine di luglio una delle attrazioni è data a Fortaleza dalla micareta Fortal, ma d'estate il turista non può non fare un salto anche al Beach Park che in Brasile risulta essere ad oggi il più alto parco acquatico.

Per arrivare a Fortaleza il turista che viaggia in aereo può comodamente atterrare presso lo scalo di Fortaleza-Pinto Martins che è servito da numerosi vettori che offrono voli nazionali ed internazionali. Per quel che riguarda invece i collegamenti in auto, da Fortaleza inizia la BR-116 che è la più importante strada del Brasile.



Tag: brasile    turista    fare    vacanze    noto    carioca    espansione    ideale    luglio    

Argomenti: noto torrente,    alto parco,    importante strada

Altri articoli del sito ad argomento Vacanze Brasile del canale Brasile ed affini:

Thailandia la terra del sorriso
Vacanze a Sharm El Sheik: una meta raggiungibile
Dove andare in vacanza
Vacanze Low Cost Estate 2012
Bonus Sardo Vacanza, sconti per i viaggi in Sardegna

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Le smanie per la villeggiatura di Carlo Goldoni (pagina 14)
Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Diario del primo amore di Giacomo Leopardi (pagina 5)