Brasile: la meta di Fortaleza

brasile la meta di fortalezaPer chi ama le vacanze estive nei Paesi dell'America Latina, il Brasile è attualmente una delle mete che, per varie ragioni, è appetibile.

L'economia carioca è infatti in espansione già da diversi anni, e questo ha portato anche ad un miglioramento della qualità dell'offerta turistica.


Chi va in vacanza in Brasile non può non fare tappa anche a Fortaleza, splendida città che, nel nord-est del Brasile, si è sviluppata sulle rive del noto torrente Pajeú. Con oltre 30 chilometri di spiagge, Fortaleza è ideale per programmare le vacanze estive, e non a caso i residenti vivono prevalentemente proprio di turismo e di servizi collegati.


Ogni anno alla fine di luglio una delle attrazioni è data a Fortaleza dalla micareta Fortal, ma d'estate il turista non può non fare un salto anche al Beach Park che in Brasile risulta essere ad oggi il più alto parco acquatico.

Per arrivare a Fortaleza il turista che viaggia in aereo può comodamente atterrare presso lo scalo di Fortaleza-Pinto Martins che è servito da numerosi vettori che offrono voli nazionali ed internazionali. Per quel che riguarda invece i collegamenti in auto, da Fortaleza inizia la BR-116 che è la più importante strada del Brasile.



Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Brasile della categoria Brasile:

Croazia, terra delle mille isole
Il turismo nella piccola isola di Braila
Turismo rumeno
Thailandia la terra del sorriso
Il turismo in Giappone torna a crescere