Il trucco perfetto

consigli per un trucco perfettoPer prima cosa, per cercare di ottenere un trucco perfetto bisogna pulire bene il viso e idratarlo con una buona crema adatta al vostro tipo di pelle. Una volta effettuata questa operazione, abbiamo ottenuto una buona base per il passo successivo. Il viso è pronto per stendere il fondotinta che ha lo scopo di uniformare e proteggere la pelle.

Stendere il fondotinta, con una spugnetta mettendone un poco nel palmo della mano e picchiettando il viso partendo dalla fronte e arrivando fino al collo, non abbondare nell'usare questo cosmetico, rischierete di creare una sorta di maschera.

Dopo aver steso uniformemente il fondotinta, per eliminare le piccole imperfezioni, si consiglia di usare un correttore dello stesso colore dell'incarnato, che andrà picchiettato sulle occhiaie, agli angoli della bocca e su eventuali macchie o brufoletti.

Dopo quest' operazione, si può stendere la cipria, che ha lo scopo di fissare il trucco e affinare la grana della pelle rendendola più compatta e luminosa. L'uso e la qualità della cipria sono molto importanti, è proprio questo cosmetico che aiuta la tenuta del nostro maquillage.

Questi sono i tre prodotti essenziali da scegliere con cura e attenzione per ottenere la base di un trucco perfetto. Una volta ottenuta una buona base, si passa a completare il maquillage truccando occhi e bocca. Dedicheremo, prossimamente, altri articoli al trucco degli occhi e della bocca.

Tag: trucco    buona    viso    fondotinta    bocca    base    stendere    operazione    cosmetico    

Argomenti: trucco perfetto

Altri articoli del sito ad argomento Bellezza viso del canale Bellezza ed affini:

Scegliere chirurgo plastico o ginecologo
Pennelli per un make up perfetto
Scegliere e applicare il fondotinta perfetto
Come truccarsi per essere perfette
Acque micellari per struccare tutti i tipi di pelle

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Fermo e Lucia di Alessandro Manzoni (pagina 165)
Il ponte del Paradiso di Anton Giulio Barrili (pagina 63)
Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)